Alice Grandi

Dietista

Laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Milano con 110 e lode. Master in nutrizione, integrazione e supplementazione dello sportivo presso l’Università di Pavia.

Eseguo valutazione dello stato nutrizionale, analisi della composizione corporea con bioimpedenziometria, individuazione di carenze o sbilanciamenti nutrizionali, strutturo piani nutrizionali personalizzati in condizioni fisiologiche e patologiche.

Il percorso nutrizionale è studiato su misura, personalizzato in base a ritmi di vita, quotidianità e possibilità di esecuzione del piano alimentare. Ogni individuo ha una composizione corporea particolare sulla quale viene pianificato lo schema nutrizionale, non si può più parlare solamente di peso, circonferenze e altezza.

Seguo i miei pazienti con un feedback costante, indicazioni e consulenze a distanza per saper prendere decisioni nella vita di ogni giorno attenendosi al programma che insieme andiamo a concordare.

 

La collaborazione con Speaking Bodies

Un’alimentazione sana non può trascendere un’attività fisica ben studiata e costante. La massa muscolare è la componente più a rischio nel momento in cui intraprendiamo una nuova dieta o regime alimentare, o quando dobbiamo affrontare problemi di salute e periodi di patologie.

La personalizzazione guidata e il miglioramento della performance fisica che il Pilates di Kimberly e il suo Team offre trova una complementarietà nel percorso nutrizionale studiato su misura, integrando le competenze di professionisti l’obiettivo salute è ormai a portata di mano, un guadagno di lunga veduta negli anni, non diamo anni alla vita che abbiamo davanti, ma vita agli anni.