Perchè scegliere il vero Pilates
con Speaking Bodies

stile di vita più sano e attivo

migliorare la postura

acquisire una maggiore consapevolezza di se

rieducazione post operatoria

rieducazione post trauma

migliorare le prestazioni sportive

alleviare dolori

allungare e tonificare i muscoli

migliorare equilibrio, coordinazione

Il Pilates ti insegna l’equilibrio e il controllo del corpo, queste capacità si rifletteranno nella tua vita quotidiana

Il Pilates
è un metodo che comprende esercizi e movimenti fisici ideato per allungare, rafforzare, bilanciare e allenare la resistenza del corpo.

Con la pratica sistematica di esercizi specifici, abbinati a metodi di respirazione, il Pilates ha dimostrato di essere di gran valore non solo come impegno fisico di per sé ma anche come integrazione ad allenamenti sportivi  per atleti professionisti e non e nella rieducazione fisica di ogni tipo.

Praticare il Pilates con una certa regolarità e costanza porta molti benefici.

Il primo obiettivo è quello di aumentare la capacità polmonare e la circolazione attraverso profondi e salutari respiri. Altro componente chiave è la forte elasticità del corpo e in particolare dei muscoli dell’addome e della schiena, il centro del nostro corpo da cui partono tutti i movimenti.
La coordinazione muscolare e la concentrazione mentale vanno a chiudere i componenti chiave che rendono questa disciplina così efficace.

La postura, l’equilibrio, la resistenza e la forza interiore gradualmente si sviluppano. Aumenta la densità ossea e la salute delle giunture, molte volte i miei allievi sperimentano una positiva consapevolezza del proprio corpo per la prima volta.

8 video pillole
per iniziare a conoscere il Pilates!

In collaborazione con l’Eco Risveglio, abbiamo proposto ai lettori del settimanale un programma di allenamento di 8 esercizi con il metodo Pilates, qui puoi trovare i video allenamenti che ti aiuteranno a comprendere meglio che cos’è il Pilates e che tipologie di esercizi svolgiamo nel nostro studio.