“Ho provato in prima persona i benefici e i miglioramenti dati dal Pilates, ora desidero diffondere la mia esperienza con entusiasmo ed energia a tutti i miei allievi per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi”

Sono Kimberly Danza,
ho fondato Speaking Bodies Pilates
e vorrei raccontarti il mio percorso professionale

Dallo sci alpino

al Pilates

Prima la mia passione poi il mio lavoro

Amo lo sport da sempre e la mia carriera sportiva è iniziata nello sci alpino a livelli internazionali; da atleta nel 1999 ho avuto un gravissimo incidente stradale, incoraggiata dai miei fisioterapisti, dopo la rieducazione fisica ho iniziato a praticare la disciplina del Pilates.

Sotto l’attenta supervisione di una famosa trainer nel Montana-USA (la mia casa d’origine) ho intrapreso questa strada per perfezionare l’armonia, l’atleticità e la funzionalità del mio corpo.

La formazione universitaria e la mia carriera sportiva mi portavano sicuramente ad un percorso lavorativo diverso ma dopo molti studi e approfondimenti il Pilates è diventato prima una passione e infine il mio lavoro.

Vuoi fare una consulenza con me?

Con il Pilates ti farò riscoprire il tuo corpo e imparerai a stare bene. Non potrai più farne a meno, garantito!

1998 . Kimberlie Barrett

Dal 1998 al 2013 ho intrapreso il percorso PEAK PILATES SYSTEM® nel Montana (USA) sotto l’attento coaching di Kimberlie Barrett (votata nel 1995 da Vogue Usa come una dei migliori cinque trainer al mondo).

2004 . Sci alpino

Presso AVMS – Associazione Valdostana Maestri di sci ho conseguito il titolo di Maestro di sci nella Regione Autonoma della Valle d’Aosta.

2005 . Nuoto

Presso FIN – Federazione Italiana Nuoto ho conseguito il corso in bagnina e istruttrice di nuoto.

2010 . Studio Ornavasso

Nel 2010 ho aperto il mio primo studio “Speaking Bodies” ad Ornavasso, vicino al Lago Maggiore, a pochi chilometri dalla Svizzera e a 100km da Milano.

2012 . Chris Robinson

Ho partecipato a diversi seminari in Spagna imparando da Chris Robinson (trainer di Oprah Winfrey) le tecniche di allenamento posturale applicato allo sport e l’applicazione dell’allenamento funzionale come terapia per i dolori cronici causati da problemi muscolari e articolari.

2012 . Alycea Ungaro

Ho studiato con Alycea Ungaro, Fisioterapista e trainer di star come Madonna, le progressioni e le tecniche per lavorare in sicurezza con allieve in gravidanza; ho approfondito e studiato come prevenire e curare attraverso il movimento la formazione dei dolori cervicali, causati spesso da posture scorrette.

2013 . Settimanale Eco Risveglio

Sono stata autrice di un’inedita rubrica estiva per il giornale Eco Risveglio, per il quale ho creato delle video pillole: è stato proposto ai lettori un programma di allenamento di 8 esercizi con il metodo Pilates; ogni due settimane, nelle pagine sportive del giornale, ho mostrato un esercizio da praticare tutti i giorni, creando così a settimane alterne un allenamento ben strutturato.

2013 . Mentor Project

Ho avuto il grande onore e privilegio di essere una delle cinque persone al mondo che Alycea Ungaro ha selezionato per far parte del suoMentor Project” della durata di un anno, così ho partecipato ad un master esclusivo di Pilates applicato alle disfunzioni del corpo.
Essere una sua allieva, mi permette di essere costantemente aggiornata ed all’avanguardia nell’insegnamento e nella pratica di questa disciplina.

2014 . Rivista Runner’s World

Sono stata pubblicata su Runner’s World, la rivista sulla corsa più letta al mondo, nella sezione Ral People, dove ho raccontato l’efficacia del Pilates nel settore podistico nell’articolo “La Danza del Pilates”. “Sportiva a tutto tondo, un passato nello sci alpino e una nuova passione per la maratone, Kimberly Danza è una qualificatissima istruttrice della speciale ginnastica, che ritiene di grande utilità anche per i runners: il Pilates”. Marco Tarozzi, Runner’s Word – 2014

2014 . Studio Cervinia

Dal 2014 al 2016 con Speaking Bodies avvio uno “studio” parallelo nel resort di lusso Saint Hubertus a Cervinia in Valle D’Aosta. Sono stata presente all’interno di “360 gradi tonificazione”, un progetto che offriva programmi di salute studiati da un team di medici e professionisti di cui facevo parte.

Certificazioni

Più di 10.000 ore di tirocinio ed osservazione

PEAK PILATES® SYSTEM LEVEL I, LEVEL II, LEVEL III
PEAK PILATES® COMPREHENSIVE CERTIFICATION,
CHIAR LEVEL I & II, BARREL LEVEL I & II
PMA CERTIFICATE – PILATES METHOD ALLIANCE
SYNTHESIS MENTOR PROJECT

Convention

Per rimanere costantemente aggiornata

PALERMO PILATES SYMPOSIUM” PALERMO 2018
MEJO WIGGIN’S THE CLASSICAL SYLLABUS®” ROMA 2017
AUTHENTIC PILATES CONVENTION” BERLINO 23/25 OTTOBRE 2015
VIII CONVENCIÓN INTERNACIONAL RE-EVOLUTION” BARCELLONA 8/10 NOVEMBRE 2013

0 certificazioni professionali
0 Ore dedicate al tirocinio
0 anni di insegnamento

Recensioni

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Non conoscevo il metodo Pilates e pensavo che fosse una ginnastica per non‐sportivi, per donne e ballerine. Poi, sette anni fa, quando a seguito di un grave incidente mi sono ritrovato distrutto, tutto storto e quasi incapace di salire un gradino, valutavo tutte le possibilità di riabilitazione.

L’osteopata che mi seguiva mi disse: “Kim e il Pilates ti possono aiutare … prova!”

Al primo incontro ho conosciuto Kimberly, con tutte le sue esperienze di sport e incidenti, ma soprattutto con un grande feeling e desiderio di dimostrare che era possibile ritornare alla normalità.

E così è stato: anzi sono migliorato, scoprendo l’uso di muscoli che ignoravo di avere!

Ora il Pilates è diventato parte integrante della mia vita, non ne posso fare a meno perché mi da tonicità, forza, elasticità: in una parola “benessere”.

Grazie Kim!

Paolo C.

Frequento lo studio Speaking Bodies Pilates di Kimberly da circa 9 anni e posso affermare che il lavoro che svolge, insieme alle sue collaboratrici, è di grande professionalità e competenza.

Ho risolto i problemi che avevo a livello fisico, che mi causavano dolore e il mio corpo ha raggiunto un buon livello di elasticità.

Anche se oggi mi sento bene, non posso pensare di lasciare il suo pilates, perché il mio corpo continua a migliorare e mi sento forte come non mi era mai capitato prima.

Elena C.

Se vuoi lavorare seriamente sul tuo corpo: prenderne coscienza, per rafforzarlo, per correggere la postura e o migliorare la fluidità e la precisione dei tuoi movimenti. Che tu sia giovane, o meno, allenato o meno, rigido o elastico: questo è il posto giusto soprattutto per le insegnanti e l’aria che si respira: energia allo stato puro!

Kim (la titolare e fondatrice) è una bomba di vitalità ed entusiasmo, pragmatica come solo una ragazza cresciuta nel Montana può essere. La sua finalità non è mostrarti quanto lei stessa sia brava ad eseguire un esercizio, ma portare te a dare il tuo massimo e a migliorarti di volta in volta.

Insomma uno Studio in cui la fondatrice super dotata nel fisico e nella mente, prepara ed allena (anche con continui corsi di aggiornamento) le sue due collaboratrici alla perfezione. Le istruttrici sono così brave al punto da poterla sostituire sia nei corsi one to one che in quelli a micro gruppo.

Che dire di più? Ultra consigliato: provare per credere!

Monica T.

Speaking Bodies pilates in Ornavasso is one of my favourite places to work out and hang out.

That’s saying a lot, coming from a tri-national who has frequented or tried out a lot of different gyms and pilates studios in Italy, Switzerland and the US.

Kim and her team are professional, personable, punctual.

They look at the whole person. Attention to muscles and bones is augmented by attention to diet, talks about lifestyle.

Most importantly there is friendship, a deep caring about each of us and the things that affect our hearts and lives.

Cathy W.